CIRCOLO PD Reggio Emilia 5 - CIRCOSCRIZIONE SUD

CIRCOLO PD Reggio Emilia 5 - CIRCOSCRIZIONE SUD
(Rosta-Pappagnocca, Buco del Signore, Canali, Fogliano, Due Maestà)

sabato 18 dicembre 2010

AUGURI e APERTURA TESSERAMENTO

DOMENICA 19 Dicembre 2010 alle 10 e 30 nella nostra sede ci sarà un GRANDE RINFRESCO per AUGURI e l’APERTURA UFFICIALE del TESSERAMENTO 2011

martedì 7 dicembre 2010

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

Per iscriverti telefona al nostro Circolo ( 0522-557691) e prenota un posto per il futuro del tuo paese.
Ti aspettiamo!!

Venerdì 10 dicembre cena con Massimo D'Alema

Venerdì 10 dicembre, a Correggio, CENA di FINANZIAMENTO del PD con Massimo D'ALEMA. Costo: 50 euro.
Info e prenotazioni: 0522-237901.
Salone delle Feste
Via Fazzano - Zona Sportiva - Correggio
Ti aspettiamo!!

domenica 7 novembre 2010

La Lega ha il naso lungo!

Dicono: "sicurezza"
e tagliano le forze dell'ordine, polizia e carabinieri

Dicono: "legalità"
e votano l'immunità per Cosentino ed il lodo per Berlusconi

Dicono: "federalismo"
e soffocano Comuni, Province e Regioni con i tagli di Tremonti, approvando leggi speciali per Roma e Catania e la distruzione centralista della Scuola pubblica.

Dicono: "territorio"
e pensano a centrali nucleari sul Po e magari sull'Appennino

L'ITALIA CHE VOGLIAMO NON E' IL PAESE DEI BALOCCHI!!

venerdì 22 ottobre 2010

Lettera aperta del Sindaco Delrio ai cittadini ed alle cittadine reggiane

Cari cittadini, care cittadine,
dopo aver parlato, nei numeri scorsi di Reggio Comune, della crisi che tocca la nostra gente e la nostra economia, questa volta, purtroppo, parliamo di noi.
Parliamo della crisi che tocca le risorse dei Comuni italiani e anche del Comune di Reggio Emilia. Crisi di risorse, di entrate, ma soprattutto vincoli severi posti dalla manovra finanziaria e dal patto di stabilità che il governo centrale sta imponendo ai sindaci, a prescindere da come abbiano svolto il loro lavoro.
Avrete visto in televisione e sui giornali come i primi cittadini di piccoli e grandi Comuni, del Nord come del Sud, si stiano opponendo, con responsabilità ma con forza presso i prefetti, il governo e il presidente Napolitano, cercando di far modificare le misure: chiediamo almeno che ci sia equità, tenendo conto di chi ha amministrato meglio le risorse, come Reggio Emilia, perché possa utilizzare i soldi in cassa, cosa che invece ora è impedita.
Siamo tutti pronti a fare la nostra parte, ma oltre un certo limite deve essere chiaro che il “servizio pubblico” non esiste più. Così come è formulata, questa manovra sarà pesantissima e cadrà proprio su tutto ciò che a Reggio Emilia sta più a cuore: i nostri servizi pubblici
Cadrà su scuole dell’infanzia e scuole primarie, sui servizi sociali, sui disabili di ogni età e sugli anziani, cadrà sui servizi alla salute, e darà la mazzata finale al trasporto pubblico su cui il nostro Paese non ha mai investito seriamente.
In queste condizioni una soluzione per continuare a garantire alcuni servizi c’è: aumentare le tariffe. Un passo obbligato che i sindaci saranno costretti a fare, controvoglia, ma è bene sia chiaro a tutti che quella mano che pescherà nelle tasche di tutti, non sarà quella del Comune.
In queste condizioni, inoltre, si corre un grosso rischio, quello di lasciare soli i soggetti più deboli, con un aumento del disagio e dell’insicurezza sociale per tutta la nostra comunità. Come sindaco di Reggio Emilia porto la responsabilità di impegnarmi fino in fondo perché il nostro Paese non prenda questa direzione e per difendere la storia di Reggio Emilia, la cui essenza è proprio il servizio pubblico forte e di qualità. Ma ho desiderato scrivere in modo aperto ai cittadini e alle cittadine, perché è necessaria la loro consapevolezza in questa fase della vita amministrativa della città.
A Reggio Emilia non ci sono sprechi tali da tagliare che possano coprire l’entità del danno provocato da questa manovra. Se le cose vanno avanti così – e purtroppo fino ad ora ci sono stati pochissimi spiragli – la qualità e universalità dei servizi, a cui ci siamo abituati e per cui Reggio Emilia è famosa e premiata, non sarà più possibile.

Graziano Delrio
Sindaco di Reggio Emilia

LODO ALFANO: NO GRAZIE!

domenica 17 ottobre 2010

INIZIATIVA SULLA SCUOLA PUBBLICA "La scuola che vorrei..."


GIOVEDÌ 21 OTTOBRE

ORE 20,45 presso il

Salone CENTRO SOCIALE ‘ROSTA NUOVA’

(Via Medaglie d’Oro della Resistenza, 6)

ci sarà l'Incontro Pubblico sul tema:

La scuola che vorrei …

Riflessione sulle scuole del territorio ex 5^ Circoscrizione

Saranno presenti:

  • LUCIA SPREAFICO responsabile provinciale scuola del Partito Democratico
  • ROSSANA SASSI docente scuola secondaria di primo grado ‘Sandro Pertini’
  • ATTILIO RAVELLI genitore presidente del Consiglio dell’8° Circolo Didattico
  • IUNA SASSI assessore all’educazione: scuola, giovani, officina educativa, del Comune di Reggio Emilia

Interventi di:

  • Genitori
  • Cittadini
  • Componenti del mondo della scuola

Siamo il gruppo di lavoro sulla scuola formatosi all'interno del Circolo Reggio 5 del Partito Democratico. Accettiamo proposte e suggerimenti da chi crede che la scuola sia il primo e più importante momento formativo dei cittadini di domani.

Ci rivolgiamo a ragazzi, genitori, insegnanti, nonni … a tutti quelli a cui sta a cuore il bene della scuola in generale e in particolare la scuola pubblica.

Desideriamo conoscere, capire, approfondire con voi e con figure competenti le esigenze e le problematiche delle scuole odierne del nostro territorio.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

domenica 10 ottobre 2010

UNA STORIA DI SUCCESSO ha bisogno del TUO LAVORO

Un po’ in disaccordo da quanto leggiamo sui giornali nazionali e locali, a Reggio Emilia stiamo vivendo un Partito Democratico più vivo che mai.
Il 12 settembre si è conclusa Festareggio che ha visto un’enorme presenza della cittadinanza.
Il CampoVolo reggiano è stato un insolito palcoscenico che ha saputo coniugare un dibattito politico incentrato sui veri problemi della gente (LAVORO, CRISI ECONOMICA e SCUOLA) ad occasioni di divertimento, tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dei VOLONTARI del PD.
Finalmente abbiamo ascoltato le proposte del PD. “Finalmente” non perché prima queste proposte non ci fossero bensì perché non trovavano un sufficiente spazio sui media per arrivare alla gente.
Il Partito Democratico é un partito di proposta e di governo che si fa carico della responsabilità che da esso ne deriva, senza scaricare semplicisticamente le COLPE sugli avversari politici ed usare questo modo di fare come alibi per nascondere le proprie incapacità ed incompetenze (come fanno altre forze “politiche”).
Finalmente si parla di fisco. Gli italiani non si dimenticano che il PdL e la Lega hanno palesemente tradito il paese in quanto la pressione fiscale è aumentata negli ultimi due anni e nonostante questo il nostro debito è già al 118% del PIL, ed allora cosa facciamo? A giudicare dal comportamento di questo governo i partiti di maggioranza non sanno più che pesci pigliare. Il PD invece sostiene a gran voce che “PAGHI LA FINANZA QUELLO CHE HA DETERMINATO LA FINANZA”.
Finalmente si parla di scuola e di istruzione. È ora di smettere di far credere agli italiani che la “riforma” Gelmini abbia intenzioni meritocratiche: i tagli non sono riforme.
Il PD è esperto di Riforme del Paese e non dimentica che una riforma è UN INVESTIMENTO per il FUTURO. Per avere dei risultati sono necessari almeno 2-3 anni ed è inutile tentare di fare una riforma senza prevedere un’adeguata copertura dei costi.
Affinché il nostro Paese possa fare un decisivo passo avanti abbiamo bisogno del TUO lavoro attivo. È per questo che il nostro Circolo ha ripreso il lavoro impegnandosi nei seguenti Gruppi di Lavoro:

Gruppo sul Lavoro e Fondo di Solidarietà
Gruppo sulla Comunicazione: Giornalino-Blog-Bacheche-Giovani
Gruppo del Tesseramento
Gruppo sull’ “Acqua pubblica”
Gruppo sui Temi etici e sul Testamento Biologico
Gruppo sul Territorio ed Ambiente
Gruppo sulla Scuola

Se ritieni di potere investire un po’ del tuo tempo per migliorare il TUO Paese, fatti sentire: vieni al Circolo, mandaci una mail, contattaci su questo blog o comunica con noi attraverso facebook.
Saremo lieti di ascoltare le TUE proposte, la natura democratica del nostro partito viene dimostrata anche da questi particolari, con NOI non avrai mai bisogno di un padrone ma solo di BUONE IDEE per il bene della Comunità.

sabato 25 settembre 2010

L'Italia ha bisogno di una guida, il governo della destra ha fallito.

Nonostante l'ampia maggioranza che gli italiani gli hanno concesso alle ultime elezioni politiche, oggi la destra è divisa, il governo è in crisi, impegnati unicamente a capriole parlamentari degne di un funambolo per raccattare i voti necessari per la propria sopravvivenza.
Uno spettacolo indegno che questo Paese non merita, provato da una crisi economica e sociale pesantissima che lo sta lasciando senza fiato, alla quale si aggiunge una crisi morale profonda, provocata da quella cultura berlusconiana che in questi anni ha imperversato e impoverito il tessuto civile dell'Italia...

domenica 27 giugno 2010

Acqua pubblica o Acqua privata?

Quali le conseguenze della Legge Ronchi?
Come opporsi alla privatizzazione di un bene che è di tutti?
LUNEDÌ 28 GIUGNO alle ore 21 presso il centro sociale Buco Magico in via Martiri di Cervarolo 47 ci sarà un incontro-dibattito con l'On. Alessandro Bratti
(Responsabile per l’ambiente e l’energia del PD Emilia-Romagna,
Membro della Commissione Ambiente della Camera,
Capogruppo PD nella Commissione di inchiesta sulle Ecomafie.)

martedì 8 giugno 2010

SABATO 19 GIUGNO, TUTTI A ROMA!

Care democratiche, cari democratici
il PD si mobilita contro la manovra di bilancio del Governo!

Sabato 19 giugno è indetta una manifestazione nazionale del PD a Roma, Palalottomatica. "Per un'altra politica economica, per la crescita e il lavoro contro una manovra ingiusta e sbagliata, per dare voce a tutti i protagonisti colpiti dalle scelte del governo".
L'orario di inizio è previsto per le ore 10:00.

Da Reggio organizzeremo il viaggio tramite diversi pullman.
Sin da subito, potete iniziare a prenotarvi allo 0522/237901.
Mobilitiamoci!

venerdì 4 giugno 2010

Nuovi orari di apertura del Circolo

Per il periodo estivo il Circolo resterà aperto il mercoledì ed il sabato dalle 10 alle 12.

giovedì 3 giugno 2010

FESTA BIASOLA 2010

La Festa della Biasola 2010 è a San Rigo nel parco della Biasola il 17-18-19-20-24-25-26-27 giugno!!
Ecco il programma serale (ore 21):
  • Giovedì 17: La città che funziona e che non viene raccontata (Paolo Gandolfi - Luca Vecchi)
  • Venerdì 18: Le scuole reggiane: come riapriranno a settembre? (Mariangela Bastico - Sonia Masini - Iuna Sassi)
  • Sabato 19: Insieme si può: donne che non si arrendono (Lucia Bartoli - Paola Cavazzoni - Natalia Maramotti - Annamaria Marzi - Mara Pellegrino). Conduce la serata: Laura Salsi
  • Domenica 20: Cosa chiediamo ai nuovi dirigenti PD (Stefano Bonacini - Segretario regionale PD, Segretario Provinciale PD, Segretari del IV e V Circolo PD)
  • Giovedì 24: Il tesoro che non vediamo: welfare e solidarietà (Roberta Boiardi - Claudio Iotti - Roberta Mori - Maria Luisa Puddu - Matteo Sassi)
  • Venerdì 25: Il PD contro la crisi: PROPOSTE CONCRETE (Stefano Fassina - Giuseppe Alai - Mirto Bassoli - Maurizio Brevini - Paolo Cattabiani - Beppe Pagani). Coordina la serata: Valeria Montanari
  • Sabato 26: Vino, storie e musica: la nostra memoria
  • Domenica 27: I nuovi tetti di Reggio: Energie Rinnovabili e Incentivi (Gian Carlo Muzzarelli - Carlo Pasini)

Risultati del Congresso presso il nostro Circolo

Il Congresso nel nostro Circolo ha avuto una buona partecipazione: alla giornata di voto del 29 maggio u.s. hanno partecipato 151 iscritti.
Sara Iori è stata confermata Segretario del Circolo;
sono inoltre stati definiti il Direttivo di Circolo ed i delegati del Circolo presso le Assemblee Comunali e Provinciali.
Per quanto riguarda le due candidature a Segretario Provinciale del PD:
Roberto Ferrari ha ottenuto il 72,19% dei voti,
Mauro Ponzi il 27,81%.

mercoledì 2 giugno 2010

Scarica il nuovo numero del giornalino del Circolo!!

Il nostro Circolo festeggia la Festa della Repubblica regalandovi il nuovo numero del giornalino scaricabile cliccando sul titolo di questo post!

martedì 1 giugno 2010

Israele ha fatto bene a sparare???

Il 30 maggio 2010 abbiamo assistito ad uno spettacolo quanto mai triste e disdicevole: i soldati israeliani hanno attaccato una flotta di navi con a bordo 700 attivisti a maggioranza turchi. Tale flotta era composta da 3 navi che avevano l’obiettivo di portare aiuti umanitari alla popolazione della striscia di Gaza che con la scusa della sicurezza vive isolata da un embargo israeliano che dura da ormai 3 anni.

Con ulteriore rammarico oggi sul giornale della famiglia Berlusconi (“Il giornale”) abbiamo visto comparire un articolo a firma di Vittorio Feltri dal titolo “Israele ha fatto bene a sparare”. Nell’articolo il giornalista cerca di spiegare i fatti cercando di dare l’impressione al lettore di avere una visione obiettiva: descrivendo l’accaduto dal punto di vista israeliano (con dovizia di particolari) e dal punto di vista turco. Il perno della questione sembra che riguardasse la posizione della flotta, ovvero se era in acque israeliane o internazionali, e la possibilità o meno di poter portare aiuti ad un popolo confuso con i terroristi di Hamas come se questo potesse giustificare l’assalto armato e soprattutto l’uccisione di vite umane.

Gli stessi attivisti (a tratti definiti pacifisti) vengono descritti come aiutanti dei terroristi che vorrebbero vedere lo stato sovrano di Israele cancellato dalla faccia della terra. Alla fine dell’articolo il giudizio è inappellabile: Israele ha fatto bene ad ammazzare almeno nove persone ree di volere aiutare una popolazione ormai allo stremo.

Viene un po’ da sorridere tristemente ripensando alle manifestazioni del nostro premier Silvio Berlusconi durante le scorse elezioni regionali: il messaggio che doveva passare era che il PdL era il partito dell’Amore contro ogni odio ed invidia, l’unica forza politica in grado di portare avanti i valori della cristianità e della vita. I fatti continuano a dimostrarsi un po’ diversi. Il fatto che il proprio giornale di famiglia, quindi filo-governativo per definizione, si permetta di giustificare e benedire una condanna a morte di almeno nove esseri umani è alquanto confondente. Vedendo anche le reazione degli paesi europei che hanno condannato con fermezza l’accaduto (Germania in primis) viene da pensare che viviamo in un paese molto debole: l’Italia è in crisi non solo economicamente ma soprattutto culturalmente ed è pronta a sostenere il più forte scordandosi di ogni valore morale. Sembra quasi che i valori del nostro centrodestra siano un oggetto trattabile in borsa, che si possano scambiare senza troppi sconvolgimenti o ripensamenti. Il nostro partito condanna severamente l’atteggiamento prepotente dell’autorità israeliana tenendo bene a mente i diritti umani ed il valore impagabile di una vita umana indipendentemente dalla sua nazionalità, colore della pelle, religione, condizione economica, etc...

Con queste osservazioni siamo ben lungi dal volere confondere il popolo israeliano con i loro governanti di destra, siamo ben consapevoli che nello stato di Israele vivono molte persone di nobili sentimenti democratici e che desiderano e sognano la pace. È quanto mai opportuno che la politica si interroghi sui propri mezzi di discriminazione: è normale, per la destra, mettere nello stesso calderone il popolo civile ed i terroristi perchè appartenti alla stessa etnia? Per il Partito Democratico questo non è normale.

Ci auspichiamo che anche tutte le altre forze politiche abbiano il coraggio di condannare con fermezza tutte le azioni che vanno contro la pace e l’elusione dei diritti umani, altrimenti non ci sarà futuro per l’uomo.

mercoledì 26 maggio 2010

IL FONDO DI SOLIDARIETÁ “PD5 – NOI CI SIAMO”: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE…

Parliamo del Fondo “Noi ci Siamo”, iniziativa del nostro Circolo che ha ottenuto una partecipazione a dir poco straordinaria.
I due pranzi e la cena a sostegno dell’iniziativa, svolti nei Centri sociali del nostro territorio (Rosta Nuova, Buco del Signore, Fogliano) hanno avuto la partecipazione diretta di oltre 350 famiglie. Anche il 3° Circolo del PD cittadino ha voluto partecipare con un contributo al nostro Fondo, così come tante famiglie e cittadini che, pur non potendo partecipare alle iniziative, hanno voluto dare la loro testimonianza con versamenti volontari.
Queste iniziative e le offerte raccolte consentono oggi al nostro Fondo di continuare anche per il mese di Giugno ad erogare il contributo previsto.

Annunciamo già che, sempre grazie alla straordinaria partecipazione citata, il nostro Fondo non morirà con questa bellissima iniziativa, ma continuerà a lavorare sul fronte del Lavoro, seppure in termini diversi.
Partendo dal nostro territorio abbiamo voluto dare un segnale, pur sapendo che gli effetti dell’iniziativa sono comunque limitati rispetto alla dimensione degli attuali problemi del mondo del lavoro. Un segnale che con il Patto di Adozione firmato sia da Bersani, Segretario Nazionale del PD, che da Malavasi, Presidente Nazionale di Cna, ci ha permesso di “essere” su di un problema vero, quello del lavoro, della crisi e delle difficoltà delle famiglie.

A nome di tutto il Direttivo del 5 Circolo PD Con orgoglio e speranza per il futuro vogliamo dirvi un grande grazie e un arrivederci alle nostre iniziative.
Vi garantiamo che queste iniziative saranno sempre su temi concreti per un futuro che vogliamo diverso: pieno di pace, di lavoro, di regole per tutti, di riforme capaci di guardare avanti.
Grazie

venerdì 14 maggio 2010

Convocazione delle Assemblee di Circolo

Sono indette le seguenti Assemblee del Circolo PD5:
  • Il 20 maggio 2010 - alle ore 21.00 presso il Centro Sociale Rosta Nuova (Via Medaglie d’oro della Resistenza 6)
  • Il 21 maggio 2010 - alle ore 21.00 presso il Centro Sociale di Fogliano (Via Nervi 23)
  • Il 26 maggio 2010 - alle ore 21.00 presso il Centro Sociale Buco Magico (Via Martiri di Cervarolo 47)
con il seguente ordine del giorno:
  • Elezione della Presidenza dell’assemblea (su proposta del Segretario del Circolo);
  • Presentazione delle linee politiche dei candidati a Segretario Provinciale (clicca sui nomi dei candidati per scaricarne i documenti programmatici) :
1 – ROBERTO FERRARI
2 – MAURO PONZI

  • Presentazione delle linee politiche della candidata a Segretario di Circolo
1 – SARA IORI

LE ASSEMBLEE SONO APERTE ALLA PARTECIPAZIONE DI ELETTORI E SIMPATIZZANTI DEL PARTITO DEMOCRATICO!

IL SEGGIO PER IL VOTO DEL SEGRETARIO PROVINCIALE E DEL SEGRETARIO DI CIRCOLO RESTERÀ APERTO
SABATO 29 MAGGIO 2010 DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 16,00
PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO PD REGGIO 5 (VIA DE GASPERI 37/A).

CHI PUÒ VOTARE?
Possono votare per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Provinciale, del Segretario e del Direttivo di Circolo e sottoscrivere le candidature, tutti gli iscritti al PD nell'anno 2009 che abbiano rinnovato la tessera 2010, e i nuovi iscritti entro il 15 aprile 2010.

Gli iscritti del 2009 possono rinnovare la tessera presso la sede del Circolo o durante le tre Assemblee preparatorie sino al giorno della votazione!

Il Segretario
Sara Iori

giovedì 6 maggio 2010

Arriva il Congresso del PD!!!

A tutti gli iscritti del Circolo Reggio 5 del Partito Democratico

Il Partito Democratico ha definito il percorso di svolgimento del suo Congresso che porterà all’ elezione dell’Assemblea e del Segretario Provinciale, dei Comitati Direttivi e dei Segretari dei Circoli.

Il percorso prevede che possano votare e candidarsi nonchè sottoscrivere le candidature, gli iscritti al PD in regola con l’iscrizione per l’anno 2009 purchè rinnovino l'iscrizione per l'anno 2010 prima del Congresso di Circolo e i nuovi iscritti entro il 15 aprile 2010.

Per cui sono a comunicare agli iscritti che:
è possibile candidarsi a Segretario e a componente del Comitato Direttivo
entro le ore 21 di mercoledì 12 maggio 2010,
in modo da permettere al Comitato Direttivo di poter ufficializzare le candidature e convocare l’Assemblea del Circolo.

Ogni candidatura a segretario di Circolo deve essere sottoscritta da almeno il 20% dei componenti del Comitato direttivo o dal 5% degli iscritti.
Per consentire la raccolta delle sottoscrizioni per le candidature è possibile richiedere al Circolo di consultare il tabulato degli aventi diritto al voto.

In caso di presentazione di più candidature a Segretario di Circolo, ogni candidato deve presentare una lista a sostegno composta da 60 componenti, secondo quanto deciso dal Comitato direttivo stesso.

La composizione della lista deve garantire la pari rappresentanza di genere.

Il Segretario Sara Iori

lunedì 22 marzo 2010

È nato!


Come lo vuoi chiamare?
Clicca sulla cicogna ed inviaci la tua proposta oppure partecipa al nostro sondaggio

giovedì 18 marzo 2010

Democrazia e lavoro: le proposte del PD

Nell'ambito delle iniziative legate al fondo di solidarietà "PD 5 Noi ci siamo" ed in chiusura della campagna elettorale martedì 23 marzo 2010 alle ore 21, la giornalista Liviana Iotti intervisterà l'On. Giulio Santagata presso il centro sociale Buco Magico.
Saranno presenti i candidati reggiani del PD all'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna.

domenica 14 marzo 2010

Prossimo pranzo "PD5 NOI CI SIAMO"

Domenica 21 Marzo alle ore 12.30 si terrà al Centro Sociale di Fogliano di via Nervi 23 il terzo Pranzo di solidarietà per il fondo "PD5 Noi ci siamo". Scarica il programma. Ti aspettiamo!

giovedì 4 marzo 2010

mercoledì 24 febbraio 2010

Solidarietà a Don Giuseppe Dossetti

Il Circolo Pd Reggio 5 desidera esprimere tutta la più sincera gratitudine e solidarietà a Don Giuseppe Dossetti per il lavoro che svolge quotidianamente e per l’appello che ha rivolto ai candidati alle prossime elezioni regionali. Abbiamo letto dai quotidiani locali i quesiti che ha posto ai futuri rappresentanti regionali in merito alla volontà di assumersi un impegno forte e concreto nella lotta al consumo di cocaina. Condividiamo in pieno ogni singola parola e come Circolo di quartiere desideriamo impegnarci attivamente per far si che questa battaglia venga vinta insieme. La politica non può continuare ad essere silente di fronte al consumo di sostanze. Ogni giorno sempre più ragazzi e ragazze, uomini e donne, si avvicinano al mondo della droga diventando consumatori assidui di sostanze che permettono di aumentare le proprie prestazioni sul lavoro e più in generale nella vita quotidiana.

La società è cambiata rapidamente negli ultimi dieci anni, così come il mondo dei consumatori di sostanze. Non possiamo più ignorare i motivi per cui si utilizzano sempre più psicofarmaci, cocaina, e sostanze stimolanti.

La politica deve interrogarsi, dare il buon esempio e soprattutto, lavorare insieme alle organizzazioni come il Ceis che da anni lavorano nel campo dell’abuso di sostanze.

martedì 23 febbraio 2010

Fondo di solidarietà "PD 5 NOI CI SIAMO"

Il Circolo PD 5 ha deciso, con l’aiuto organizzativo importante della CNA Provinciale, di costituire un Fondo di Solidarietà chiamato “PD 5 NOI CI SIAMO”.
ABBIAMO ADOTTATO QUATTRO AZIENDE ARTIGIANALI
Per conoscere tutti i dettagli vai alla pagina dedicata al "Lavoro".