Il Circolo Pd Reggio 5 desidera esprimere tutta la più sincera gratitudine e solidarietà a Don Giuseppe Dossetti per il lavoro che svolge quotidianamente e per l’appello che ha rivolto ai candidati alle prossime elezioni regionali. Abbiamo letto dai quotidiani locali i quesiti che ha posto ai futuri rappresentanti regionali in merito alla volontà di assumersi un impegno forte e concreto nella lotta al consumo di cocaina. Condividiamo in pieno ogni singola parola e come Circolo di quartiere desideriamo impegnarci attivamente per far si che questa battaglia venga vinta insieme. La politica non può continuare ad essere silente di fronte al consumo di sostanze. Ogni giorno sempre più ragazzi e ragazze, uomini e donne, si avvicinano al mondo della droga diventando consumatori assidui di sostanze che permettono di aumentare le proprie prestazioni sul lavoro e più in generale nella vita quotidiana.
La società è cambiata rapidamente negli ultimi dieci anni, così come il mondo dei consumatori di sostanze. Non possiamo più ignorare i motivi per cui si utilizzano sempre più psicofarmaci, cocaina, e sostanze stimolanti.
La politica deve interrogarsi, dare il buon esempio e soprattutto, lavorare insieme alle organizzazioni come il Ceis che da anni lavorano nel campo dell’abuso di sostanze.
Nessun commento:
Posta un commento