CIRCOLO PD Reggio Emilia 5 - CIRCOSCRIZIONE SUD

CIRCOLO PD Reggio Emilia 5 - CIRCOSCRIZIONE SUD
(Rosta-Pappagnocca, Buco del Signore, Canali, Fogliano, Due Maestà)

domenica 10 ottobre 2010

UNA STORIA DI SUCCESSO ha bisogno del TUO LAVORO

Un po’ in disaccordo da quanto leggiamo sui giornali nazionali e locali, a Reggio Emilia stiamo vivendo un Partito Democratico più vivo che mai.
Il 12 settembre si è conclusa Festareggio che ha visto un’enorme presenza della cittadinanza.
Il CampoVolo reggiano è stato un insolito palcoscenico che ha saputo coniugare un dibattito politico incentrato sui veri problemi della gente (LAVORO, CRISI ECONOMICA e SCUOLA) ad occasioni di divertimento, tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dei VOLONTARI del PD.
Finalmente abbiamo ascoltato le proposte del PD. “Finalmente” non perché prima queste proposte non ci fossero bensì perché non trovavano un sufficiente spazio sui media per arrivare alla gente.
Il Partito Democratico é un partito di proposta e di governo che si fa carico della responsabilità che da esso ne deriva, senza scaricare semplicisticamente le COLPE sugli avversari politici ed usare questo modo di fare come alibi per nascondere le proprie incapacità ed incompetenze (come fanno altre forze “politiche”).
Finalmente si parla di fisco. Gli italiani non si dimenticano che il PdL e la Lega hanno palesemente tradito il paese in quanto la pressione fiscale è aumentata negli ultimi due anni e nonostante questo il nostro debito è già al 118% del PIL, ed allora cosa facciamo? A giudicare dal comportamento di questo governo i partiti di maggioranza non sanno più che pesci pigliare. Il PD invece sostiene a gran voce che “PAGHI LA FINANZA QUELLO CHE HA DETERMINATO LA FINANZA”.
Finalmente si parla di scuola e di istruzione. È ora di smettere di far credere agli italiani che la “riforma” Gelmini abbia intenzioni meritocratiche: i tagli non sono riforme.
Il PD è esperto di Riforme del Paese e non dimentica che una riforma è UN INVESTIMENTO per il FUTURO. Per avere dei risultati sono necessari almeno 2-3 anni ed è inutile tentare di fare una riforma senza prevedere un’adeguata copertura dei costi.
Affinché il nostro Paese possa fare un decisivo passo avanti abbiamo bisogno del TUO lavoro attivo. È per questo che il nostro Circolo ha ripreso il lavoro impegnandosi nei seguenti Gruppi di Lavoro:

Gruppo sul Lavoro e Fondo di Solidarietà
Gruppo sulla Comunicazione: Giornalino-Blog-Bacheche-Giovani
Gruppo del Tesseramento
Gruppo sull’ “Acqua pubblica”
Gruppo sui Temi etici e sul Testamento Biologico
Gruppo sul Territorio ed Ambiente
Gruppo sulla Scuola

Se ritieni di potere investire un po’ del tuo tempo per migliorare il TUO Paese, fatti sentire: vieni al Circolo, mandaci una mail, contattaci su questo blog o comunica con noi attraverso facebook.
Saremo lieti di ascoltare le TUE proposte, la natura democratica del nostro partito viene dimostrata anche da questi particolari, con NOI non avrai mai bisogno di un padrone ma solo di BUONE IDEE per il bene della Comunità.

2 commenti:

  1. Salve, sono Davide il ragazzo che era presente ieri sera all'incontro al circolo 5. Scrivevo per chiedere a titolo informativo quando sarà il prossimo incontro dei gruppi di lavoro. Immagino che i lavori su alcuni temi siano già a un buon punto, però mi sarebbe piaciuto partecipare, anche come forma di esperienza per futuri gruppi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Davide,
    scusami il ritardo con cui ti rispondo!
    Ogni gruppo di lavoro ha un proprio coordinatore e si decidono di volta in volta le date degli incontri.
    Se ci ridai la tua mail, ti inseriremo direttamente nella lista degli avvertimenti dei gruppi. Facci comunque sapere a quali gruppi sei più interessato!!
    La nostra mail è pd5reggioemilia@libero.it e metti per conoscenza ClaudiaDana.Aguzzoli@municipio.re.it (Claudia) e mbertolini@gmail.com (Marco).
    Ciao e buon lavoro, abbiamo davvero bisogno di persone che si impegnino per il futuro!!

    RispondiElimina