Nessuno ha mai sottolineato che bravo a governare è magari chi riesce a sviluppare una zona sottosviluppata e non "solo" a prendere in carico e gestire comuni/regioni già sviluppate da processi industriali/culturali e da governi locali precedenti!!!
Le ultime notizie delle malefatte di Belsito, Bossi & Bossi Jr. e altri pezzi grossi della Lega poi si commentano da sole! Dopo anni in cui ci siamo "divertiti" (?) ad ascoltare le accuse anche violente che il partito di Bossi lanciava contro il PD, una realtà ben diversa si sta ora abbattendo sulla Lega "Nord".
Non c'è che dire: è finito un mito. Lao Tzu nel libro della regola celeste cinese diceva: "Mettiti sul ponte e aspetta, vedrai passare sul fiume sotto di te il cadavere del tuo nemico". Niente di più vero: i nodi, in fondo vengono sempre al pettine.
Non siamo qui a stabilire una superiorità del popolo del PD sugli altri partiti, ma in generale è anche OBBLIGATORIO sottolineare le differenze con altri:
- Nel PD ci si dimette NON quando si è giudicati colpevoli ma anche solo quando si è sospettati dall'istituzione giudiziaria! È un segno di trasparenza! Ora anche la Lega si mostra improvvisamente (dopo gli ultimi fatti) pervasa da tale necessità di trasparenza, ma lo fa quando è stata ormai trascinata nel fango!
- La base del PD pretende GIUSTIZIA prima di tutto dai propri Dirigenti e, se emergono legami mafiosi, le dimissioni non basterebbero!! Si pretenderebbe l'ESPULSIONE DAL PARTITO!
- Il PD NON è un partito di UNA persona sola o di UNA famiglia con i propri interessi personali, ma è un vero partito popolare, di certo non perfetto, ma perlomeno più convintamente proteso ad ascoltare e a sentirsi giudicato da chi lo vota.
- Il PD è l'unico partito italiano ad avere un bilancio certificato da una società esterna.
- Il PD è l'unico partito italiano a fare le primarie per sottolineare come la cosa più importante nella politica democratica è dare potere di scelta a tutti, per ricordare come nel PD non va mai di moda la monarchia o la dittatura!!!
Ciò che adesso bisogna veramente capire è come una parte del nostro elettorato si sia fatto "abbindolare" da un tale falso populismo. Non sono bastati i libri di Saviano & Co. che descrivono le infiltrazioni mafiose al Nord... Indubbiamente dobbiamo continuare a fare crescere il popolo italiano culturalmente e politicamente!!
Nessun commento:
Posta un commento